Da Move rootsand what we do.

Alla fine del millennio due performer nati facevano lo show sui campi da basket: Fabio K-lean Mastromatteo e Lorenzo Aig ScreamPinciroli. S’incontrarono la prima volta alle finali nazionali dell’Adidas Streetball Dunk Contest e lì decisero che dovevano continuare le loro strade insieme. Da quel momento cominciarono a reclutare altri schiacciatori e streetballer che avessero in comune con loro due cose: talento e ossessione per la palla. E in poco tempo non furono più solo in due.

Esplode il freestyle

Tra campetti e tornei il gruppo cresceva e si faceva conoscere. Lo show che portavano in campo era un concentrato di energia e abilità, al punto che alcuni organizzatori cominciarono a invitarli ai loro eventi.

Attenti a tutto quello che accadeva nel mondo degli streetballer, Fabio, Lorenzo e il resto del gruppo colsero immediatamente lo spirito del freestyle che infuocava la scena internazionale. Decisero quindi di portare anche in Italia questa disciplina fatta di estro e duro allenamento. Ancora una volta i riflettori si puntarono su di loro.

Nel 2002 nasce Da Move, e il suo nome comincia presto a girare. La prima occasione per puntare alto è il Nike Playground League di Napoli. Gli organizzatori notano lo stile della crew di Fabio e Lorenzo, un mix potente di freestyle e schiacciate acrobatiche, e decidono di invitarli in veste di All Star al fianco di ospiti NBA. Il pubblico partenopeo si scalda davanti alle performance dei nostri atleti, che guadagnano finalmente lo spazio per uno show tutto loro all’evento Footlocker Street-Experience di Bologna e Milano.

Slam dunk in Europa

Era chiaro a tutto il gruppo che il nuovo stile funzionava e lo show piaceva. Infatti cominciarono a prenderci gusto. Da quel momento fu 100%freestyle, e gli eventi seguirono uno dopo l’altro: prima i Tour NBA in Spagna, Italia e Inghilterra, poi l’opening degli Harlem Globe Trotters a Milano, il World Dunk Contest a Bucarest, l’And 1 Mixtape tour a Budapest e infine l’All Star Game francese in diretta nazionale. In Italia vantano apparizioni su Zelig e Le Iene Show, con una media di nove milioni di telespettatori.

Pionieri del movimento freestyle europeo, i Da Move furono al centro dell’attenzione di siti nazionali e internazionali, riviste e nuovi media. Anziché fermarsi ad assaporare il successo fecero quello che avevano già fatto anni prima: si guardarono intorno e anticiparono la scena reclutando performer con background differenti. Nacque così una contaminazione di stili che diede una nuova identità allo show. Calcio freestyle, breakdance, freerunning, parkour, BMX e bike trial rinnovarono le coreografie, aggiunsero evoluzioni acrobatiche e segnarono l’ennesimo passo avanti per il mondo del freestyle.

Oggi è ancora freestyle

Sono passati dieci anni da quando Fabio e Lorenzo hanno cominciato. In tutto questo tempo la crew ha portato il suo show in più di mille eventi in oltre quindici nazioni. Ogni volta è stato un successo di pubblico e un passo in avanti per il loro stile, come testimoniano i tanti riconoscimenti ricevuti. Grazie a questo duro lavoro, oggi i Da Move sono considerati tra i leader del Freestyle Sports Entertainment europeo. Ma questo non è un punto d’arrivo: è solo un’altra tappa prima della nuova evoluzione.

Da oltre dieci anni siamo leader europei dell'intrattenimento freestyle.


Show must go pro

Mettiamo al tuo servizio talento e professionalità per creare insieme a te la performance più adatta al tuo evento.
D’altronde con oltre mille show alle spalle in più di quindici nazioni, siamo diventati il punto di riferimento del freestyle in Europa.
Chiedici lo spettacolo che vuoi: da una breve appearance a un’esibizione spettacolare, abbiamo la soluzione per ogni tipo di evento e di audience.

Senza limite di format

Non c’è limite al tipo di show che possiamo allestire per te. Scegli tra i nostri format principali nella sezione servizi professionali o chiedici qualcosa di nuovo. Grazie alla nostra rete di partner abbiamo tutte le risorse necessarie per creare performance mono o multidisciplinari di ogni genere. Urban, street e freestyle sport: insieme scegliamo lo show più adatto al tuo evento. Dalla breakdance al calcio freestyle, dal parkour albike trial, siamo pronti a emozionare il tuo pubblico con i migliori atleti e i trick più spettacolari di ogni disciplina.

Atleti nel corpo, artisti nella mente

I nostri performer lavorano duramente ogni giorno per migliorarsi ed essere pronti a dare sempre il massimo durante gli show. Ecco perché sono tra i più richiesti a livello europeo e in alcuni casi mondiale. Il loro segreto è un mix di talento artistico e doti atletiche accompagnato da unarigorosa professionalità e attitudine al rapporto con il pubblico. Solo divertendosi a fare il proprio lavoro si può raggiungere la vetta. E noi amiamo tutto quello che facciamo.

Made in Italy all’avanguardia

Da Move nasce dalla voglia di guardare avanti dei suoi fondatori, Fabio e Lorenzo. Negli ultimi dieci abbiamo sperimentato ogni genere di collaborazione: dalle produzioni televisive alle agenzie di comunicazione, mettendoci in gioco ogni volta con partner diversi, fino a realizzare i nostri show per eventi e contest a livello europeo e mondiale. Mente aperta, disciplina e creatività sono le qualità che ci guidano fin dai primi giorni e che ci hanno permesso di realizzare format e servizi sempre più completi e su misura per i nostri clienti.

Alcuniclienti


Scopri le discipline freestyle